È nel 1908 che nasce la filanda a Trigolo. Al tempo, e per molte anni a venire, è stata una grande fonte di sostentamento per tutto il territorio. La filanda di Trigolo era di enorme importanza anche da un punto di vista sociale non solo commerciale, in quanto consentiva a molte donne di lavorare vicino a casa a tutto vantaggio, secondo una visione molto radicata allora, della famiglia.
Il tessuto economico e sociale è mutato e l’antica filanda ha dato vita, negli anni ’60 al nuovo maglificio. Sicuramente lo scorrere del tempo ha cambiato il tessuto economico del nostro territorio e ne ha cambiato le dinamiche. Tuttavia, molti altri aspetti del nostro lavoro sono rimasti inalterati.
Prima di ogni altra cosa, ciò che è rimasto inalterato è il nostro impegno e, se possibile, è aumentato per far fronte alle sempre nuove richieste e alle nuove tendenze del mercato.
La nostra passione per il lavoro fatto con cura e amore è un altro aspetto rimasto così com’era alle origini.
Inoltre, ciò che ci contraddistingue e che ci sembra irrinunciabile, nonostante il passare del tempo, è la qualità, dei pregiati filati, delle finiture, dei modelli sempre nuovi e al passo con i gusti dei clienti finali.
La nostra scelta di qualità è sicuramente controtendenza, per certi aspetti, ma crediamo che sia l’unica strada percorribile per ogni azienda seria.